Cucina Minimal firmata Keope Ceramiche

🇮🇹 La cucina, con il suo calore avvolgente ed i suoi profumi che danzano nell’aria, i suoi sapori ed i momenti di vita quotidiana è molto più di un luogo dove preparare cibo. È il cuore pulsante di una casa, un rifugio dove l’amore, la condivisione e la creatività si fondono in un’unica esperienza emotiva. Attraverso il tempo, la cucina è diventata il crogiolo delle nostre emozioni, un luogo dove si intrecciano memorie, tradizioni e connessioni umane ed é proprio per questo motivo che deve risaltare come merita.  Al di là delle sue innegabili funzioni pratiche, la cucina è il teatro delle nostre gioie e risulta forse essere uno dei principali ambienti che viviamo nel quotidiano. È il luogo dove le famiglie si riuniscono, dove gli amici diventano famiglia, e dove si condividono storie intorno a un tavolo imbandito. In questo spazio magico, gli ingredienti si trasformano in opere d’arte e i pasti diventano celebrazioni della vita stessa.

È il luogo dove le nonne impartiscono saggezza attraverso segreti tramandati di generazione in generazione creando un legame indissolubile tra passato e presente. La cucina è il palcoscenico dove si esprimono emozioni attraverso la preparazione di piatti che raccontano storie. È impossibile non notare come la cucina sia in grado di evocare ricordi profondi e toccare le corde emotive più intime ed é proprio per questo motivo che la scelta dei materiali é fondamentale.

In questo ambiente espositivo firmato Keope Ceramiche troviamo due materiali che in sinergia creano un luogo incantevole.

➤ Il pavimento, collezione Brystone é un Gres porcellanato effetto pietra calcarea in formato contemporaneo: il prodotto di cave millenarie trova un nuovo valore estetico, più morbido e fine. La collezione Brystone infatti raccoglie le sfaccettature della roccia in una superficie unica e coerente, perfetta per decorare e costruire solidi spazi architettonici. Grazie alla sua delicata tinta Ivory i movimenti grafici sono morbidi; la stonalizzazione garbata bilancia il carattere minimal ed enfatizza gli spazi.

➤ I Rivestimenti invece appartengono alla collezione Element Lux, un gres porcellanato effetto marmo classico ed elegante. Questa é la prima serie in gres porcellanato effetto marmo firmata Keope a riprodurre con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo, offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata. Come una piuma delicata, Element Lux si posa sulle superfici con estrema leggerezza e lo sfondo bianco assoluto e iconico è screziato da venature sottili, che intrecciano sfumature grigio chiaro a pennellate più calde e dorate per creare un paesaggio compatto che si risveglia accarezzato da venature e sfumature di varia intensità. 

Celebrare quindi l’importanza emotiva della cucina significa riconoscere che, al di là dei fornelli e delle pentole, questo spazio incarna la nostra storia, i nostri legami e la nostra umanità condivisa.

Ovviamente … Lai Varese 💎

#laivarese #marble #cucina #design #effettopietra #effettomarmo #marmo #interiordesign #keopeceramica #kitchen #kitchendesign #home #edil #cooking 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

I Vantaggi del Gres Porcellanato

Articolo successivo

Conosci la Biomimica?