La Prospettiva

🏆 La prospettiva è uno strumento prezioso, utile e al contempo efficace, e proprio come la maggior parte degli strumenti è polifunzionale: arte, architettura e design ne fanno grande uso perché oltre a poter definire lo spazio, il concetto può essere allargato anche al tempo. Teorizzata gia’ nel quattrocento, la prospettiva lineare é da sempre stata oggetto di interesse dei grandi della storia dell’arte, da Giotto a Brunelleschi, da Masaccio a Piero della Francesca fino ad arrivare a Van Gogh. Ad oggi, la prospettiva é quello strumento fondamentale dell’Interior Designer per enfatizzare gli spazi ed esaltare la profonditá degli ambienti. 

💎 Proprio in un gioco di prospettiva si colloca questo splendido bagno, dagli spazi ridotti ma dall’ampio effetto scenografico grazie all’utilizzo sapiente delle vie di fuga dello sguardo. Per il pavimento ed il rivestimento dei sanitari abbiamo optato per un grande classico firmato Ergon che enfatizza l’autenticitá essenziale della pietra valorizzando la fisicitá dell’opera architettonica. La collezione Stonetalk infatti, rispettivamente della linea Minimal tinta Dark é l’espressione esatta del grès porcellanato che nasce da una riflessione sulla forza primitiva della pietra e dalle sue declinazioni archetipiche. Elegante e funzionale, ma soprattutto pratico e durevole, queste piastrelle sono la soluzione ideale per ambienti domestici e commerciali che richiedono design e sicurezza.

⭐️ Per il rivestimento del lavabo invece, un tocco artistico richiama l’attenzione ed esalta l’effetto prospettico. Anch’esso di Ergon ma questa volta della linea Rullata, la parete graffiata ruba la scena timidamente, cattura l’attenzione ma non toglie nulla all’ambiente che la ospita, cogliendo i dettagli più rari della pietra e creando timidamente un armonioso dialogo fra ambiente e complementi d’arredo.

➙ Ci trovate a Biandronno (Va) in via G.Borghi 3 – 0332 767414 
e a Cuveglio (Va) in via Provinciale 6 – 0332 623623

𝐖𝐖𝐖.𝐋𝐀𝐈𝐕𝐀𝐑𝐄𝐒𝐄.𝐈𝐓

#Laivarese #interiordesign #arredobagno #bathroomdesign #Design #home #Ergon #architecture #edilizia #living #gres 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Domus Aurea

Articolo successivo

La vita é una scala … e che scala!