Equilibrio e stile

🛁 L’uso combinato del parquet e del cemento come pavimenti e rivestimenti può creare ambienti davvero affascinanti, eleganti e dinamici. Questa combinazione unisce la calda bellezza del legno con il carattere moderno e industriale del cemento, creando un contrasto visivo interessante e unico.

➤ Il parquet è apprezzato da lungo tempo per la sua bellezza intrinseca e la sensazione di calore e comfort che apporta agli ambienti. La sua grana naturale, le venature e i toni caldi del legno aggiungono un tocco di eleganza e naturalezza alla stanza. Il parquet può essere realizzato in diverse essenze di legno, ognuna con le sue caratteristiche uniche, che consentono di creare una vasta gamma di stili e atmosfere e per questo ambiente abbiamo scelto appositamente di posare Bawuerk Parkett con la sua collezione Formpark Mini in rovere fumé. Formpark Mini consente la realizzazione di idee creative di posa anche sulle piccole superfici: il piccolo formato infatti, di grande impatto porta il fascino dell’estetica anticonvenzionale di Formpark anche negli spazi più ristretti per creare modelli di ispirazione architettonica con la massima libertà di progettazione.

➤ D’altra parte, il gres effetto cemento è noto per la sua versatilitĂ  e per la sua estetica moderna e industriale. Il sapore del cemento può essere utilizzato sia come pavimento che come rivestimento murale, conferendo agli ambienti un aspetto contemporaneo e minimalista. I suoi toni neutri e la sua texture robusta creano una base solida e sofisticata per l’arredamento e gli elementi di design degli interni. A tal proposito, per questo bagno abbiamo optato per la collezione Action firmata Fondovalle Ceramica: pennellate di colore sigillate eternamente nella materia che raccontano le tracce di un “vissuto creativo”, evidente nei passaggi tonali di colore e nel segno libero e quasi “dipinto” del decoro. Stratificazioni materiche e cromatismi inediti che parlano di arte, design e artigianato.

⭐️ Unendo questi due materiali, si può ottenere un effetto visivo affascinante creando un pattern accattivante. Inoltre, l’uso combinato del parquet e del cemento consente di sfruttare al meglio le qualitĂ  di entrambi i materiali. Il legno apporta calore e comfort, mentre il cemento aggiunge un tocco di modernitĂ  e resistenza. Questa combinazione può essere particolarmente adatta per ambienti come loft, spazi commerciali di design o case contemporanee, dove si desidera creare un’atmosfera sofisticata e dinamica. Questa combinazione di materiali quindi è in grado di soddisfare sia gli amanti del calore e della naturalezza del legno, sia coloro che apprezzano l’aspetto moderno e industriale del cemento.

Ovviamente … Lai Varese 💎

#bauwerkparkett #parquet #effettocemento #gres #fondovalle #action #bagno #arredobagno #laivarese #design #homedesign #interiordesign #architecture #living #edil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Damasco Fango di FAP Ceramiche

Articolo successivo

Formpark Mini di Bauwerk