Creare Atmosfera con Pigmento di Emilgroup

Esplorando l’incanto dell’atmosfera negli ambienti domestici

Esiste un elemento spesso trascurato, ma di vitale importanza, che può trasformare radicalmente la nostra percezione degli spazi domestici: l’atmosfera. Questo concetto sfuggente è più di una semplice combinazione di mobili e colori; è un’essenza intangibile che permea gli ambienti e influenza profondamente le nostre emozioni e il nostro benessere.

Niente incarna meglio l’atmosfera di un ambiente domestico della luce e di come essa utilizzata per enfatizzare i materiali e gli spazi. L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel plasmare l’umore di uno spazio soprattutto se combinata con rivestimenti artistici ed accuratamente scelti. Una luce calda e soffusa può trasformare istantaneamente un ambiente sterile in un’oasi accogliente, invitando al relax e alla contemplazione. D’altra parte, una luce più intensa e diretta può infondere energia e vitalità in uno spazio, rendendolo ideale per l’attività e la creatività. Ma la luce offre il massimo risultato quando accompagna materiali esclusivi come la collezione Pigmento di Emilgroup che troviamo in queste immagini. Materiali, texture e colori giocano un ruolo cruciale nell’evocare un’atmosfera desiderata.  

🌷 I colori infatti non sono solo un aspetto estetico, ma anche un potente strumento per creare l’ambiente. La scelta dei colori giusti può trasformare un ambiente anonimo in un rifugio che rispecchia la personalità e le emozioni di chi lo abita. Con Pigmento il colore é essenza della materia ed é ispirato alla resina cementizia spatolata a mano trovando nella sensuale pastosità del colore la sua cifra espressiva. Con Pigmento, il colore entra in relazione con lo spazio abitato e con la sua luminosità attraverso una superficie morbida e opaca, disseminata di riflessi screziati. Materia che dà corpo a una nuance uniche e irripetibili, compatte e insieme sfaccettate, resina significa anche superfici dalla plasticità ondulata e sinuosa, frutto di una gestualità sapiente e sempre nuova. È dunque un insieme complesso di suggestioni cromatiche e materiche quello che dà vita a Pigmento: un progetto ultra-realistico e tecnicamente ineccepibile articolato in 9 colori disponibili sia in gres porcellanato a spessore tradizionale che in grandi lastre sottili. Una collezione che bilancia alla perfezione minimalismo e decorativismo, tra texture dalla marcata tridimensionalità e lastre effetto carta da parati. Qui, la matrice artistica dei soggetti è esaltata dalla forzatura delle proporzioni, fino a un fuori scala che fa emergere la vitalità del colore e l’espressività della materia.

L’atmosfera negli ambienti domestici è un’intersezione magica di luce, texture, colori e oggetti che va oltre la semplice funzionalità per abbracciare l’anima degli spazi che abitiamo. Investire tempo ed energia nella creazione di un’atmosfera che rispecchi le nostre emozioni e i nostri valori non solo trasforma le nostre case in santuari di benessere, ma arricchisce anche le nostre vite quotidiane con un senso di bellezza e ispirazione senza pari.

Ovviamente … Lai Varese 💎

#pigmento #emilgroup #ergon #laivarese #art #ambient #atmosfera #casa #design #interiordesign #edil #biandronno #cuveglio #home #decor #art #gres #rivestimenti #piastrelle 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *