Ceramiche Sant’Agostino

Siamo rimasti particolarmente colpiti da una gamma di nuove collezioni che Ceramiche Sant’Agostino ha presentato quest’anno a Cersaie. L’azienda Ceramiche Sant’Agostino, con le forti radici sul territorio e gli oltre cinquant’anni di storia, rappresenta una realtà aziendale internazionale che, pur con una mentalità decisamente proiettata al futuro, ha saputo conservare intatti i propri valori e le proprie tradizioni imprenditoriali.  L’azienda ha sempre concentrato le ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti coerenti e mirati a garantire la massima qualità dei suoi materiali. L’alto contenuto estetico e le elevate prestazioni tecniche dei propri prodotti, sono il risultato di scelte distintive, che hanno portato il marchio ad imprimere una propria inconfondibile impronta nel panorama ceramico mondiale. 

Queste sue nuove 6 collezioni parlano di natura e raccontano una narrazione che inizia semplicemente con la ricerca della bellezza. Natura, sogni, memoria, materia e futuro sono i protagonisti di queste linee di prodotti in grado di raccontare i materiali con assoluta raffinatezza.

Vi raccontiamo brevemente le collezioni:

  • Yorkwood:  il richiamo alla naturale espressione del legno. Il rovere. La collezione in gres porcellanato si concentra sul pulsare dei colori, nuances naturali, espressione materica e vibrante
  • Invictus: reinterpreta l’idea di epoca classica per trovare nei luoghi una visione che avvolge lo spazio e lo abbraccia in un paradigma che non tramonta. Un approccio accurato al gesto grafico della natura, lo studio delle linee che creano movimento nello spazio e matericità eterea.
  • Metastone: la collezione in gres porcellanato effetto pietra ispirata all’ardesia rivisitata in colorazioni che conferiscono sfumature di colore, talvolta in toni neutri, talvolta in toni vivaci come un tramonto africano.
  • Star: lo stile che celebra il nobile contrasto tra finito e infinito, la dimensione del vivere stravagante, l’occasione per incontrare lo stupore.
  • Bergstone: la sintesi tra la forza ancestrale dell’elemento pietra e la maestosità dei giganti. L’indoor di eleganza silente e rivelatrice. L’outdoor dalla natura forte, sapiente e composta. Bergstone è la collezione effetto pietra ispirata all’incontro tra i colori della montagna e del cielo.
  • Duo & Pixel: la collezione che si ispira all’abbinamento dinamico del cemento e dell’argilla. Un insieme giocoso e di possibili combinazioni tra colori e formati. Duo è singolare e plurale insieme. Il calore dell’abbraccio abbinato al passo deciso e severo.


Ovviamente … Lai Varese 💎

#laivarese #ceramichesantagostino #edil #pavimenti #piastrelle #rivestimenti #design #homedesign #homedecor #interiordesign #newcollection #style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo successivo

Il fascino del finto Marmo