Il tocco artistico nel design contemporaneo

⭐️ Il tocco artistico rappresenta un azzardo creativo nel design contemporaneo che é in grado di porre l’accento sull’unicità di ogni ambiente. Proprio perché permette ai designer di esprimere la propria creatività e di creare prodotti unici e originali, questo vezzo é la sfumatura in grado di fare la differenza ed evitare l’omologazione. Questo aspetto è particolarmente importante in un segmento di mercato in cui la produzione di massa spesso porta alla standardizzazione dei prodotti ed alla perdita di personalizzazione.


➢ Il tocco artistico quindi può assumere molte forme, come l’uso di materiali insoliti, l’abbinamento di materiali apparentemente contrastanti, l’abbinamento di forme e colori insoliti, disegni ed orpelli unici o più semplicemente l’adozione di forme stravaganti e non convenzionali. Questi elementi possono dare vita a prodotti unici e distintivi che si differenziano dalla massa. Inoltre, l’impiego di tecniche artigianali come la lavorazione manuale o la pittura a mano può conferire un senso di autenticità e di valore artigianale ai prodotti.

Il tocco artistico nel design contemporaneo può anche essere un modo per esprimere un messaggio o una visione personale attraverso i prodotti e conferire all’ambiente una identità unica.

⇢Ad esempio, in questo ambiente che potete trovare nel nostro showroom abbiamo deciso di utilizzare un mix unico di prodotti e materiali che nella loro semplicità offrono una visione complessiva singolare e accattivante. Per i rivestimenti infatti l’azienda Italigraniti Group ci ha fornito questi due materiali rispettivamente della serie Impronta, linea Decora Grid e Mosaico geometria che si alternano in equilibrio.
Il pavimento, rigorosamente Bauwerk é un parquet molto sobrio della collezione Unopark in rovere leggermente fumé, il lavabo é  un prodotto dell’azienda Forma Aquae modello flûte bianco opaco e decorato, ed infine la specchiera a chiudere l’opera é firmata Rab Arredo Bagno.


☀️ Inoltre, il tocco artistico é in grado di creare e garantire un’esperienza più coinvolgente per l’utente. Un prodotto che presenta un tocco artistico può essere più interessante e stimolante visualmente e tattilmente, mnemonico ed impattante, e questo può aumentare l’interesse dell’utente e la sua connessione emotiva con il prodotto e la casa nella sua totalità.

In sintesi, il tocco artistico nel design contemporaneo rappresenta un azzardo creativo che può portare a prodotti unici e distintivi, esprimere un messaggio personale o una visione, creare un’esperienza coinvolgente per l’utente e conferire un senso di autenticità e valore artigianale ai prodotti.

Ovviamente … Lai Varese 💎

#rab #arredobagno #laivarese #bauwerk #paquet #pavimenti #rivestimenti #interiordesign #homedesign #design #italgraniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *